La prima sorpresa del campionato arriva direttamente Shqiponjat . Un match gagliardo, attento e cinico delle aquile rosse che si sono concessi il lusso di espugnare l’Atletico Manontroppo pratica tutt’altro che facile. Nel 4-2 finale c’è l’imprevedibilità del portiere Olsi Baho. Nei Bianco/rossi tanti rimpianti per una partita passata a rincorrere e non finalizzare, dove le reti sono arrivate solo grazie alle iniziative di Tedde e Pompei.
I Bianco/Celesti della Camatec archiviano la pratica Villa Loca con il punteggio di 5-4. Una partita dura e maschia sin dalle prime battute visto il livello d’agonismo messo in campo. I Villarosani, dopo essere passati in vantaggio grazie alla rete di Barcaroli Alessio, hanno subito il ritmo dei bianco/celesti capitolando fino al 5-2. Rimonta completata se non fosse per Bruni Gianpaolo che nel finale ha ipnotizzato Di Berardino dal dischetto del tiro libero.
Esordio amaro per il Real Pacitano sconfitto, risultato di 10-4, Creme Glacée guidata da mister Caputo impostano una partita di grande attenzione sfruttando, alla perfezione, il senso del goal di un bomber collaudato come Emiliano Camaioni. Per i ragazzi della Real pacitano, un esordio amaro come risultato, ma ricco di buone indicazioni soprattutto per il buon primo tempo giocato e la gestione della partita.
Parte bene anche il klidè di Piernicola Dursi capace di espugnare un avversario sempre ostico come quello del Dream team. Questo il commento di Andrea Spano (eletto miglior portiere del macht ): “Partita giocata in totale difesa, chiusi, stretti sfruttando le ripartenze,dopo un primo tempo equilibrato all’inizio della ripresa abbiamo trovato due reti che ci hanno messo la gara nel giusto binario”. Klidè 8-4 Dream team.
Pareggiano, in una gara ad alto tasso di spettacolarità Black Devils e Patatinaikos, Le compagini guidate rispettivamente da Odorisio e Marini giocano a viso apertissimo per tutto l’arco del match lasciando pochissimo spazio ai tatticismi. 7-7 al fischio finale
Fuochi d’artificio in Paris Saint Gennar – Skifterat. Il match tra due compagini che possono ritagliarsi un ruolo di outsider per questa stagione è terminato 8-7, raccontando tante storie nel corso della gara. Primo tempo di marca P.S.G che, è riuscito a rientrare negli spogliatoi sul (4-2). I goal di Klodi daci (skifterat) nella ripresa, lasciano presagire ad una serata di gloria, ben 5 goal per lui. A due dal termine sul 7-7 Eros Ruggeri regala i tre punti ai rosso blu,All’ultima chance Blido Siliano calcia sulla traversa il tiro libero che sarebbe valso il pareggio.
A chiudere il programma della 1°giornata il 10-0 con cui Pizzeria Big ha superato, a pieni voti, l’esame Sbrocca junior.il risultato parziale al primo tempo vede quasi il perfetto equilibrio delle 2 squadre (1-0) Al rientro dagli spogliatoi la fiammata della truppa di Alex Ciaccioni brava, e cinica al punto giusto, a capitalizzare al meglio le occasioni che gli sono capitate. Andrea Marconi Sciarroni e Pasquale Longobardi hanno griffato l’allungo che vale tre punti.